In equilibrio per il nostro pianeta

Petsoul Jewelry è una piccola realtà, consapevole fin da subito dell’importanza di percorrere, ogni giorno, una direzione sempre più sostenibile ed etica.

Lavoriamo costantemente cercando di limitare il più possibile i processi inquinanti, approvigionandoci da fornitori sensibili ai problemi ambientali e favorendo i processi di riutilizzo degli scarti. I nostri prodotti sono frutto di un lavoro artigianale, svolto con attenzione e cura, al fine di poter offrire un prodotto di qualità, ben realizzato, il cui valore possa essere anche etico, andando oltre a quello dell’oggetto in sé.

Credendo profondamente nel legame con i nostri amici pelosi, abbiamo deciso di non utilizzare materiali naturali provenienti dagli animali, preferendo cordini alternativi al cuoio e alla pelle. Ma abbiamo orgogliosamente a cuore anche il Made in Italy, quello vero. I nostri cordini in cotone provengono da fonti riconosciute e certificate, sono realizzati da piccole realtà produttive con materiali italiani, prodotti e lavorati in Italia.

Siamo consapevoli che il nostro pianeta vive in un equilibrio delicato, spesso messo a repentaglio dalle azioni che l’uomo opera su di esso. Le foreste sono un bene prezioso e purtroppo, in molti casi, oggetto di deforestazioni imponenti. Per questo tutte le scatole regalo dei nostri gioielli sono certificate FSC®. La colla, la carta e il cartoncino utilizzati nella produzione di questi astucci sono al 100% ecologici. Abbiamo fortemente voluto che il nostro packaging fosse interamente sostenibile

All’interno delle confezioni non è presente spugna sintetica, bensì paglia e tessuto di riciclo, mentre all’esterno il pacchetto è completato con essenze vegetali essiccate con sistemi naturali e cordini di tessuto naturale come juta o canapa.

Anche la cartolina che troverete all’interno del pacchetto è realizzata con supporti certificati FSC®. Questo garantisce che vengano utilizzati materiali provenienti da foreste dove sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

               

Infine, siamo convinti che il nostro lavoro possa e debba restituire valore al legame indissolubile che da sempre l’uomo ha con gli animali. Petsoul Jewelry si impegna a devolvere una quota del ricavato delle vendite ad associazioni che operano mettendo al centro l’esperienza della relazione tra umani ed animali.

 

Per ulteriori informazioni clicca qui.